Google
 

lunedì 28 gennaio 2008

Codice Etico

La società é cambiata. Viviamo nell'epoca multimediale dove i mezzi di comunicazione sono parte integrante della vita di tutti i cittadini e influenzano comportamenti, contenuti, opinioni e informazioni trattate. E in una società democratica odierna al passo con i tempi é opportuno che tutti i rappresentanti chiamati nelle istituzioni siano interpreti fedeli di una etica rigorosa e ben definita.
Per questo oggi si rende indispensabile concepire e rendere attuativo un CODICE ETICO PARLAMENTARE che normi la vita politica quotidiana della Repubblica Italiana.
Pertanto é opportuno che :
1 - Un parlamentare eletto alla Camera e al Senato che manifesti comportamenti "fuori dalle righe" sia in Aula che in ogni atto dichiarativo pubblico fornito a qualsiasi mezzo di informazione tale da esprimere apprezzamenti ingiuriosi, offensivi nei modi e nei contenuti verbali e materiali verso persone e Istituzioni (incluse dichiarazioni destabilizzanti per la una Repubblica Democratica quali a titolo esemplificativo e non esaustivo la minaccia di voler ricorrere a forme di violenza di qualsiasi tipo armato e non) debba essere sanzionato con l'ESPULSIONE IMMEDIATA e all'interdizione all'esercizio della attività parlamentare a vita.
Ad esso potrà subentrare altro nominativo (primo dei non eletti) nella lista corrispondente
2 - Un parlamentare eletto alla Camera e al Senato o un rappresentante delle Istituzioni Regionali, Provinciali o Comunali che as fronte di un reato civile o penale risulti condannato in qualsiasi grado di giudizio debba essere sanzionato con la SOSPENSIONE IMMEDIATA fino a sentenza definitiva.
Ad esso potrà subentrare altro nominativo (primo dei non eletti) nella lista corrispondente
DOPO SI POSSONO FARE GOVERNI , RIFORME, ELEZIONE, E TUTTO QUELLO CHE VI PARE E PIACE OK ?

N.R.

Nessun commento: