Google
 

mercoledì 2 gennaio 2008

Bulli.....Meglio chiamarli STUPIDI!!

Quante volte siamo stati testimoni di atti di bullismo, o meglio di stupidità, durante il nostro percorso scolastico, il tipico leader della classe, generalmente quello che da grande non farà mai nulla di buono, che prende di mira l'anello debole della classe.Magari lo studente che si inserisce in classe nel corso dell'anno, o il ragazzo più timido, o peggio ancora il ragazzo affetto da qualche disabilità.
Da dove deriva questa recriminazione verso le persone più deboli, forse dalla legge dell'evoluzione di Darwin; crediamo dalla decadenza in cui è sprofondata l'istituzione famiglia.
Genitori sempre più assenti,che colmano la loro assenza, e i sensi di colpa, assecondando i propri figli evitando così scontri, non assolvendo così il loro compito di educatori.Sempre più spesso si parla di genitore Amico.
Abbiamo qualche dubbio in proposito.La nuova società, una nuova e migliore società nasce da una riqualificazione della famiglia, i genitori devono, se necessario anche duramente, insegnare ai propri "pargoli" il rispetto per il prossimo, che occorre aiutare i coetanei più "deboli".
Quindi molte grazie ad una insegnante palermitana che ha punito il bullo, lo stupido, della sua classe facendogli scrivere 100 volte sono stupido; si facciano invece un esame di coscienza i genitori del bullo che hanno denunziato la Prof. per maltrattamenti. E VOI CHE NE PENSATE?

Nessun commento: